Inizia una nuova avventura.

Condividi:

Un Blog pensato per chi utilizza la fotografia per vendere.

 

Ed eccomi qui, finalmente iniziamo questa nuova avventura.

Dico “finalmente” perché sono anni che penso di aprire un blog, uno spazio in cui condividere quello che ho imparato in questi tanti anni di lavoro da fotografo e grafico, lavori realizzati, articoli e notizie su cui confrontarsi.

Ma mancava sempre qualcosa, progettavo, pensavo agli argomenti, creavo le pagine sul mio sito ma alla fine restava tutto li in sospeso.

C’è una cosa di me, del mio carattere, che forse ha sempre influito su questo continuo rimandare: non sono una persona costante e questo un pò mi spaventava.

Credo infatti che aprire un blog sia un impegno non soltanto in quanto lavoro, ma sopratutto di responsabilità verso i lettori, siano essi 1000 o 1. E considerando il mio problema con l’essere una persona costante ho sempre rimandato l’inizio di questo progetto.

Cosa è cambiato?

Sinceramente ora non saprei dirlo ma ho sentito che era arrivato il momento giusto ed eccomi quindi a presentarvi questa nuova avventura.

Questo sarà un blog dedicato alla fotografia commerciale.

Uno spazio in cui condividerò le mie esperienze, i miei lavori, le curiosità e le tecniche per realizzare fotografie con lo scopo di “convertire”: di vendere se parliamo di un ecommerce, di acquisire contatti se parliamo di social. Non affronterò quindi la fotografia commerciale soltanto dal punto di vista tecnico ma anche da quello della comunicazione.

Un’area importante sarà quella dedicata alla fotografia con iPhone. Questa sezione nasce da un’osservazione fatta negli ultimi tempi; sono tante le attività commerciali che utilizzano i social per promuovere i propri prodotti o servizi. Spesso però per vari motivi sono i commercianti stessi a realizzare le foto da postare su Instagram, pur non avendo alcuna competenza in ambito fotografico o di comunicazione, e nella maggior parte dei casi il risultato è abbastanza discutibile.

Ma con qualche nozione di base ed alcuni consigli sono sicuro che chiunque possa realizzare buone fotografie con il proprio telefono. Ed è quindi proprio per voi che nasce questa sezione in cui troverete guide, consigli e idee su come realizzare foto a prodotti con un iPhone. Questo spazio sarà dedicato a tutte le attività: dal negozio di scarpe a quello di abbigliamento, dalla pizzeria all’ottico, dal negozio di profumi alla sartoria.

Insomma, le idee ci sono, gli strumenti anche, vediamo se riuscirò a battere questa mia pigrizia.

Ah, se volete restare aggiornati iscrivetevi gratuitamente alla Newsletter qui sotto, vi informerò tramite mail su tutti i nuovi post pubblicati sul blog.

A presto.

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti per rimanere aggiornato sui post e ricevere tanti consigli per accelerare subito il tuo business grazie alla fotografia!

Acconsento al trattamento dei dati in conformità al D.Lgs 196/2003. MailChimp ( Leggi la privacy Policy )

Niente spam, è una delle cose che odio di più al mondo 😉

Condividi: